MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"#neverendingtouRon": Ron in concerto ad Alimena

  • Piazza Antonio Alimena - Alimena (Pa)
  • 1 settembre 2015 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Settembre in concerto: gran finale per l’estate alimenese con il “#neverendingtouRon live 2015” del cantautore e musicista Ron.

Il live, previsto per martedì 1 settembre in piazza Antonio Alimena, sarà l’occasione per ripercorrere insieme al pubblico i successi indimenticabili del musicista, insieme ai recenti brani di “Un abbraccio unico”, ultimo suo lavoro discografico.

Cantautore, musicista, attore e produttore, Ron ha scritto e interpretato brani celebri della musica italiana, come “Il gigante e la bambina”, “Una città per cantare”, “Anima”, “Vorrei incontrarti fra cent’anni” e tanti altri ancora, numerose anche le sue collaborazioni, da Lucio Dalla a Francesco De Gregori, da Fiorella Mannoia a Elisa.

Il 20 febbraio 2014 è uscito “Un abbraccio unico”, l’album contiene tutti brani inediti fatta eccezione per una preziosa collaborazione. Il disco, infatti, ospita il rapper Dargen D’Amico in duetto sul brano “Sabato animale 2014”, pezzo di Ron del 1992. L’album contiene anche un testo inedito di Lucio Dalla, “America”, di cui Ron ha curato le musiche. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE