FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Taranta Sicily Fest": balli, stage e pizzica al borgo di Scicli

  • Cava San Bartolomeo - Scicli (Rg)
  • 29 agosto 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • 6,50 euro (posto unico)
  • La prevendita online è terminata, è possibile acquistare i tickets solo presso i punti vendita abilitati o presso i botteghini allestiti il giorno dell’evento nell’area antistante la cava. Attivo un servizio bus navetta da contrada Zagarone,dove sarà possibile parcheggiare presso la zona artigianale.

Balarm
La redazione

Dalla Puglia alla Sicilia si festeggia la tarantola. Sabato 29 agosto ritorna a Scicli la "Taranta Sicily Fest": musica, balli, stage e danze per le vie barocche del paese patrimonio dell’Umanità.

Tante le novità di questa quinta edizione, promossa dall’associazione “Barocco Eventi”, formata da giovani del territorio che hanno scommesso in prima persona con l’obiettivo di incrementare il turismo e offrire musica e divertimento di qualità.

Nel suggestivo scenario del quartiere antico di San Bartolomeo, "I Calanti", dal Salento e le "Malmaritate" prodotte da Carmen Consoli, direttamente dalla Sicilia saranno protagonisti di una serata di balli e allegria sotto il cielo stellato della borgata.

Si inizia alle ore 21.30 con la performance della giovanissima cantante iblea Sofia Gentile: un breve omaggio in musica prima di iniziare le ritmate danze con le “Malmaritate”, sul palco a partire dalle ore 21.30, la band tutta al femminile che si rifà ai canti popolari dei secoli scorsi, prodotta da Carmen Consoli e dalla sua etichetta Narciso Records.

Il “Taranta Sicily Fest” darà poi spazio alle ore 23.30 al gruppo ospite dal Salento, “I Calanti”, artisti che si richiamano agli antichi canti popolari dei contadini secondo una passione che è rimasta nel cuore di tutti i componenti.

L’incontro con “I Calanti” avverrà già nel pomeriggio, alle 18.30, quando due degli energici componenti, Fabrizio Ricchiello ed Emanuela Capone, specializzati in danza di corteggiamento e “pizzica-pizzica”, terranno uno stage a cui è ancora possibile iscriversi (prenotazione obbligatoria, informazioni sul sito www.tarantasicilyfest.it).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE