LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

#adottaunamaiolica: serata di beneficenza di Wearegenio con lo chef Francesco Piparo

  • Museo delle Maioliche Stanze al Genio - Palermo
  • - Palermo
  • 1 settembre 2015 (evento concluso)
  • 20.30
  • 40 euro (donazione)
  • Prenotazione obbligatoria al numero 392.8888953 o all'indirizzo info@wearegenio.com

Serata di beneficenza con Wearegenio per #adottaunamaiolica: la campagna di raccolta fondi destinata alla realizzazione della più grande collezione di maioliche al mondo: oltre 5 mila pezzi esposti che racconteranno 400 anni di storia della ceramica italiana.

Durante la serata, che avrà luogo nella suggestiva casa museo Stanze al Genio, verrà offerta a tutti i partecipanti una cena, con la partecipazione straordinaria dello chef Francesco Piparo.

Sono previsti: l'adozione delle maioliche della collezione, una cena a buffet con lo chef Piparo, che si esibirà in un cooking show, e una degustazione guidata di vini a cura di Maria Antonietta Pioppo, presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale, in abbinamento alle preparazioni dello chef.

E ancora, una visita guidata della casa museo con il collezionista Pio Mellina. A seguire, l'intrattenimento musicale a cura della compagnia teatrale Nuova Palermo di Marco Pupella, con la voce di Claudia Lo Castro, piano e tastiere Antonio Furceri.

A seguito dell'adozione di una maiolica, il nome del sostenitore verrà riportato sul supporto espositivo del pezzo da collezione adottato. Tutti i proventi della serata saranno interamente devoluti alla campagna #adottaunamaiolica.

COSA C'È DA FARE