LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Naturalmente. Cibo": realtà madonite nel campo della sostenibilità ambientale e delle tradizioni

  • CEA Serra Guarneri, contrada Guarneri - Cefalù (Pa)
  • 6 settembre 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 17:00
  • Ingresso gratuito su prenotazione
  • Per prenotare, inviare una mail specificando: nome, numero di partecipanti (adulti e bambini) e numero telefonico a info@educazioenambientale.com

All'interno del Centro di Educazione Ambientale Serra Guarneri si svolge l'evento "Naturalmente. Cibo" organizzato in collaborazione del WWF Italia e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

L'evento, inserito nella programmazione nazionale del Progetto WWF/MIPAAF "La Natura del Cibo. Una sola terra per nutrire il Pianeta", unica tappa siciliana, vuole essere un'opportunità per far conoscere le realtà madonite che lavorano nel campo della sostenibilità ambientale e delle tradizioni.

Si inizia alle 10 con: "Spazio storie", "Perché ripartire dalla terra e dal cibo", "Chi ha investito nella Terra si racconta" e si prosegue alle ore 13 con i gusti delle Madonie, degustazione di prodotti tipici del territorio, inaugurazione del forno in terra cruda e degustazione di pane e pizza.

Alle ore 15 si svolge la passeggiata guidata nel bosco di Guarneri e laboratori di educazione ambientale e si continua con la distribuzione del vademecum "La natura del cibo, una sola Terra per nutrire il Pianeta" a cura del WWF Italia.

COSA C'È DA FARE