FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Acchiana": la sagra a Piana, tra cucina tipica, spettacoli musicali e giochi

  • Ristorante pizzeria La Montagnola, contrada Brigna - Piana degli Albanesi (Pa)
  • Dal 5 al 6 settembre 2015 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso libero
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 340.2732695 oppure il 320.4436474.

Balarm
La redazione

Con il desiderio di valorizzare le tradizioni artigianali siciliane, il territorio e le sue peculiarità, l’associazione Drita onlus propone una manifestazione di fine estate in programma da sabato 5 a domenica 6 settembre: “Acchiana” è un invito ad abbandonare la città e raggiungere Chiana, Piana degli Albanesi in dialetto.

Due serate (visualizza programma completo) all’insegna della cultura arbereshe tra cucina tipica, spettacoli musicali e occasioni di gioco organizzate negli spazi all’aperto del ristorante pizzeria La Montagnola.

La sagra di Piana è una grande festa in un ambiente naturale e suggestivo situato alle pendici del monte Pizzuta, dove si avrà la possibilità di gustare un menu di piatti semplici ma inimitabili a base di ingredienti genuini come farina, pomodoro, formaggi e carne alla brace.

I prezzi per le degustazioni saranno, in linea con la filosofia della sagra, popolari e alla portata anche delle forchette più scatenate. Musica e danze con originali esibizioni come quella di sabato 5 con i ritmi latini degli Embora o domenica 6 con Pierpaolo Petta quartet.

La musica dal vivo lascerà il posto ai dj-set dell'imperdibile DiscoSagra, con bar aperto fino a tardi e infine spazio a giochi a premi come la "Pignatta dei cannoli giganti" con tante sorprese divertimento assicurato. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE