FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festival di musica antica di Gratteri": musica di qualità e promozione del territorio

  • Chiesa di Santa Maria di Gesù e piazza Monumento - Gratteri (Pa)
  • Dal 3 al 5 settembre 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Grazie alla collaborazione di numerosi sostenitori come l'associazione MusicaMente, gli artisti, il centro culturale Biotos di Palermo e altri ancora, torna nella sua nona edizione il "Festival di musica antica di Gratteri" (visualizza programma) da giovedì 3 a sabato 5 settembre.

Una manifestazione che intende coniugare musica di qualità e promozione del territorio, attraverso un percorso che offre l'opportunità di ascoltare ed apprezzare alcune tra le più belle partitura di musica antica, ma anche di conoscere e riscoprire luoghi storici e suggestivi del Parco delle Madonie, dove sorgono importanti e bellissimi esempi di monumenti storici.

In questa occasione l’Arianna Art Ensemble si presenta in formazione di trio, con tre eccellenti solisti quali Ottavio Brucato, flauto dolce, Alessandro Nasello, flauto dolce e fagotto, e Cinzia Guarino, clavicembalo. Gli artisti, già affermati professionisti e vincitori di prestigiosi premi e concorsi a livello europeo, proporranno un programma di grandissimo impegno dal titolo "Alla Maniera Italiana", che si articola su brani del repertorio italiano del primo e tardo Barocco.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE