VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Escursione a Monte Pellegrino: una gita sul promontorio più bello del mondo

  • Monte Pellegrino - Palermo
  • 5 settembre 2015 (evento concluso)
  • 09:00
  • 15 euro (guida e whisper), 5 euro (costo aggiuntivo per colazione)
  • Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 380.6523494 o scrivere all'indirizzo mail  palermocultour@gmail.com.

Protagonista di tante storie, di conquiste, battaglie, liberazioni e uno dei luoghi di culto più importanti per Palermo: è "il promontorio più bello del mondo" come lo ha definito Goethe, Monte Pellegrino, che con Palermo Cultour sarà possibile visitare, accompagnati da una guida, sabato 5 settembre.

Una gita dove si avrà modo di osservare la natura carsica del promontorio e la straordinaria vegetazione rupestre. Dopo aver fatto tappa al vicino Gorgo, dove vive l’endemico rospo smeraldino siciliano, attraverso un sentiero immerso in una pineta, la visita prevede una passeggiata verso le pareti della costa del Finocchiaro con la meravigliosa vista del golfo di Mondello e dalle coste dell’Addaura.

Per l'escursione, per un percorso di circa cinque chilometri sono consigliate le scarpe da trekking, abbigliamento idoneo alla stagione e abbondante acqua.

Saranno due guide autorizzate ad accompagnare i partecipanti per apprezzare tutti i segreti del monte simbolo di Palermo e della palermitanità, in una escursione inedita ed affascinante per tutti gli amanti della natura e della cultura.

COSA C'È DA FARE