FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festone alla Magione": la festa degli artisti di strada

  • Piazza Magione - Palermo
  • 4 settembre 2015 (evento concluso)
  • 22:30
  • Ingresso libero

Dopo la pausa estiva, il prato della Magione torna ad essere illuminato dalla luce calda e soffusa di candele. Le piccole formine di cera saranno accese per preparare lo spazio in cui giocolieri, musicisti, danzatori e focolieri si esibiranno per tutta la notte di venerdì 4 settembre a partire dalle 22.30. 

Professionisti dell’acroyoga, dei giochi con il fuoco, di percussioni e di tanti altri strumenti musicali hanno deciso di rinnovare il loro appuntamento settimanale: Antonino Bruno, Vittoria Ciraulo e Sebastiano Migliore hanno cercato di creare in città un luogo in cui dare spazio all'arte di strada. 

L’appuntamento di venerdì sarà il primo di un nuovo ciclo di incontri. Alla luce soffusa delle candele, il Festone alla Magione ha già regalato alla città cinque serate di spettacoli gratuiti, creando un momento di incontro e di condivisione anche tra giovani provenienti da paesi diversi. 

Chiunque può accedere al Festone alla Magione gratuitamente, lasciando un'offerta (facoltativa) per sostenere le prossime serate e portando con sé una candela.

COSA C'È DA FARE