FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Pescebello" a Salina: la festa dedicata agli eoliani nel mondo

  • Via Colombo - Salina (Me)
  • 7 settembre 2015 (evento concluso)
  • 19:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Ustica, Pantelleria, Lipari, Salina e Favignana, cinque meraviglie di Sicilia sono le protagoniste di "Pescebello", un fish tour tra degustazioni e showcooking per promuovere il pescato e il turismo del mare siciliano.

Il festival, organizzato da Tempo Reale e dal Gac (Gruppo azione costiera) Isole di Sicilia, fa tappa a Salina lunedì 7 settembre con la "Festa degli eoliani nel mondo",un'occasione per ricordare alcuni dei più illustri nativi delle Eolie che nel tempo si sono distinti in giro per il mondo.

Per celebrare l'evento verranno fatte degustazioni e ci saranno anche delle premiazioni. Saranno;presenti i pescatori ed un intrecciatore di nasse che verranno anche esposte. Il menù sarà preparato da Bruna Follone, che gestisce una pescheria e il piatto in degustazione è quello tipico di Salina, la pasta col sugo di totani.

"Pescebello" si concretizza in un’attività di preparazione  e degustazione, ma l’idea di fondo è quella di coordinare gli sforzi tra le istituzioni locali per definire una politica di promozione e brand unitaria ed efficace del territorio, valorizzando il patrimonio culturale, materiale e immateriale e mettendo in rete le eccellenze e le tipicità.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE