LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Marcia degli scalzi. Per un´Europa senza muri": incontro organizzativo

Palermo accoglie l’appello di Venezia e giovedì 10 settembre, in anticipo sugli eventi promossi dalle altre città italiane, aderisce alla "Marcia delle donne e degli uomini scalzi" promuovendo una manifestazione di solidarietà ai popoli migranti che abbraccia tutta la nazione.

Non è un semplice raduno: il capoluogo siciliano accoglierà quanti hanno deciso di schierarsi pubblicamente in sostegno dei rifugiati e dei richiedenti asilo vittime dei trafficanti, delle atrocità dei centri di detenzione e delle politiche migratorie focalizzate più sulla difesa dei confini che sulle vite umane.

Alla marcia, lanciata da personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo, stanno aderendo numerose altre associazioni e realtà della società civile italiana che si occupano dei diritti dei migranti, dei rifugiati e dei richiedenti asilo. Chiediamo a chiunque decida di stare dalla parte degli "scalzi" di partecipare all’incontro organizzativo di sabato 5 settembre ore 10 presso il Complesso Santa Chiara di Palermo.

COSA C'È DA FARE