FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La prima edizione del "Palermo food fest": alla scoperta delle tradizioni gastronomiche

  • Fiera del Mediterraneo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 5 al 13 settembre 2015 (evento concluso)
  • 19:00 - 24:00
  • 3 euro (ingresso e consumazione analcolica)
Balarm
La redazione

La cucina è un vero e proprio modo di comunicare tramite sapori, profumi, espressione di pratiche e tradizione legate ad una particolare cultura. Palermo, definita la capitale dello streetfood, abbraccia trenta paesi del mondo in un percorso gastronomico progettato per raccontare tante culture vicine tramite il cibo.

"Palermo food fest", in programma da sabato 5 a domenica 13 settembre alla Fiera del Mediterraneo, è il luogo dove tradizioni culturali internazionali incontreranno le tipicità della gastronomia italian e regionale tra prelibatezze dolci e salate e il sapore intenso del famoso cibo da strada palermitano.

Una manifestazione enogastronomica internazionale organizzata da Medifiere dedicata al cibo di qualità che coinvolgerà chef di fama mondiale provenienti da Svizzera, Perù, Israele, Polonia, Serbia, Iran, Slavacchia, Inghilterra, Bulgaria, Singapore, Romania, Croazia, Brasile, Lussemburgo e  Francia.

A rappresentare l’Italia saranno i masterchef Rosario Maltese, Albarosa Zoffoli, Alessandra Baruzzi, Mario Savona, Nino Mineo, Francesco Ambrosini e Nino il Ballerino. Vere e proprie cucine itineranti che offriranno un’esperienza gastronomica unica al passo con i tempi, con la possibilità di conoscere e degustare piatti tipici dei vari luoghi che si tramandano di generazione in generazione.

Non solo cibo al "Palermo food fest" ma anche workshop, presentazioni, musica, cabaret e varie iniziative collaterali che si svolgeranno ogni sera. All’interno della fiera sarà  infatti allestita un’area eventi  gestita da Sasà Taibi di Radio Tivù Azzurra e Alessio Ciriminna del Dorian Art.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE