TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

KThack e I Art: in scena la tragedia "Tifeo" (il tradimento dell´orecchio)

  • Festival I Art
  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • Spazio Tre Navate - Palermo
  • 11 settembre 2015 (evento concluso)
  • 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Quattro spettacoli per drammaturgie virtuali accomunate dal linguaggio dell’inconscio, del mito, della decostruzione, distruzione e ricostruzione della realtà.

È il progetto inedito “Kthack”, a cura dell’associazione culturale Retablo, per il "Festival I ART". Si comincia venerdì 11 settembre alle ore 22, nella sala Tre Navate dei Cantieri, con lo spettacolo tragico “Tifeo” (il tradimento dell’orecchio), per la regia di Turi Zinna e le scene di Salvo Pappalardo.

Tifeo è il mostro dalle cento teste di belve feroci, con duecento braccia e duecento gambe fatte di serpenti aggrovigliati che Zeus ha pensato bene di seppellire vivo sotto la Sicilia, con la testa schiacciata sotto il vulcano.

È colui che distrugge senza sosta i nostri progetti. Tifeo è incantato dalla musica. il suo tallone d'Achille è l'udito, senso prioritario di una forma mentale precedente. Rettiliana. Cadmo usa il suono come un'arma. Il suo scopo è normalizzare la bestia.

Drammaturgia e regia prendono sede nel mondo interiore del mostro. Laddove si consuma la sua tragedia: il tradimento dell'orecchio.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE