FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Ibla Buskers" a Ragusa: la festa di artisti di strada più a Sud d’Europa

  • Centro storico del paese - Ragusa
  • Dal 8 al 11 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 21:00 - 24:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Straordinari artisti, compagnie provenienti da tutto il mondo, colori e allegria: sono gli ingredienti del festival “Ibla Buskers”, la festa di artisti di strada più a Sud d’Europa, che torna a Ragusa nella sua ventunesima edizione da giovedì 8 a domenica 11 ottobre.

Le silenziose strade di Ibla saranno invase dagli echi di trombe e menestrelli con l’arrivo della manifestazione ideata e curata dall’associazione Edrisi che anche quest’anno propone un insieme ricco di performance ed attrazioni.

Un vero e proprio circo a cielo aperto per dare nuova luce alle vie e alle piazze del paese: dall’equilibrismo alla giocoleria, al contorsionismo alla manipolazione, alle più disparate discipline circensi.

Parteciperanno il Canapè Circus dalla Spagna con trapezio doppio, corda liscia e ruota cyr, La Boutique Chantante, da Napoli, nata dall’incontro tra Ilaria Cecere e Emma Rollin; e ancora Mitchi Bitchi Bar, una banda nomade, stracolma di energia, e i Rumba de Bodas, gruppo bolognese che da anni porta in giro per il mondo il suo particolare mix di reggae, swing e ritmi latini.

La foto utilizzata nell'articolo è di Anna Bracchi

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE