FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Ventiduesimo anniversario della "Benedizione degli animali" a Villa Trabia

  • Villa Trabia - Palermo
  • - Palermo
  • 4 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 09:30 - 13:30
  • Ingresso libero (contributo libero per sostenere l´associazione)
Balarm
La redazione

In occasione della festa di San Francesco, domenica 4 ottobre, l’associazione Amici degli Animali Città di Palermo vi invita al ventiduesimo anniversario della "Benedizione degli Animali", all’interno dell'area sgambatura cani di Villa Trabia.

Oltre al consueto incontro domenicale per le adozioni di animali da compagnia, anche quest’anno sono previste altre numerose attività: consegna degli attestati di sensibilità (rilasciati dal Comune di Palermo in collaborazione con la nostra Associazione e firmati dall’assessore ai Diritti degli Animali F. M. Raimondo) a coloro i quali hanno adottato o salvato un cane e/o un gatto da ottobre 2014 a settembre 2015.

È in programma una breve messa impartita da un prete francescano e benedizione degli animali presenti e, infine, volo liberatorio di oltre cento colombe bianche in segno di pace tra i popoli.

Un evento a cui sono invitati anche i bambini a cui sono dedicate alcune iniziative: potranno provare l'emozione di cavalcare il pony Nenè, conoscere alcuni ospiti fissi dell’associazione e farsi ritrarre insieme al loro animale da compagnia.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE