FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Più vegan per tutti": la Domenica Vegana al Teatro Lelio

  • Teatro Lelio - Palermo
  • - Palermo
  • 4 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 15.30-22.30
  • ingresso gratuito; 7 euro (buffet)
  • Ulteriori informazioni all'indirizzo: info@lapalermovegetariana.it

Una domenica al teatro Lelio per parlare di sana alimentazione, cibi vegani e imparare una corretta alimentazione.

“Più vegan per tutti!”, con questo nuovo slogan, infatti, la Palermo Vegetariana scende in campo anche quest’anno, nel giorno di San Francesco, domenica 4 ottobre, per promuovere un’alimentazione tutta vegetale e senza crudeltà.

Si inizia alle ore 15.30 con una conferenza di Silvia Stassi, erborista molto conosciuta a Palermo e con una esperienza decennale. La Stassi spiegherà come le piantine più conosciute, che crescono anche nel nostro balcone, possono racchiudere virtù insospettabili.

Dopo una breve pausa in cui saranno proposti muffins e biscotti vegani accompagnati da un caffè biologico equo e solidale, sarà il momento di Donata Curione, dietista e mamma vegana, che, servendosi di apposite tabelle, darà le basi di un’alimentazione ottimale ed equilibrata per i vostri bambini.

A seguire, intorno alle ore 18, Pietro La Monaca, per la prima volta a Palermo: pediatra, vegano ed esperto in nutrizione, il quale mostrerà come la dieta vegan sia adatta a tutte le età.

Dopo il buffet, proposto da Emily & Pia, che da anni si occupano di cucinare biologico e nutrire centinaia di bambini, sarà dato spazio ad altre domande per poi rispondere alle esigenze del neofita vegano: verranno, così, dati dei consigli pratici. Conducono il talk Lucia Russo, responsabile della Palermo Vegetariana, e la dottoressa Curione, che mostrerà delle diete-tipo.

COSA C'È DA FARE