FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Expo del pistacchio": alla scoperta dell´oro verde di Bronte, tra musica, mostre e convegni

  • Centro storico del paese - Bronte (Ct)
  • Dal 2 al 4 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 21:00
  • 25 euro, 15 euro (menu bambini sotto i dieci anni)
Balarm
La redazione

La ProLoco di Bronte invita alla ventiseiesima edizione della "Sagra del pistacchio" denominata "Expo del Pistacchio": un fine settimana, da venerdì 2 a domenica 4 ottobre, per assaporare un prodotto tipico conosciuto in tutto il mondo.

Il cambio del nome non è un fatto casuale, la tradizionale sagra infatti si presenta come una vera e propria espo­si­zione di un prodotto di nicchia che ha un gran­de valore internazionale.

Tante novità quest'anno per la manifestazione (visualizza programma completo): L’"Expo del pistacchio", a diffe­renza della sagra si svolgerà infatti nella maggior parte delle piaz­ze brontesi. Piazza Spedalieri farà da scenario al "Polo di eccellenza" del pistacchio, dove si concentreranno gli stand delle più rinomate imprese che pro­ducono prelibatezze al pistacchio.

Il verde pistacchio brontese è il protagonista assoluto, fe­steg­giato da concerti, esibizioni, mostre e convegni culturali e saporite degustazioni che presentano il pistacchio in tutte le forme e confezioni che hanno reso celebri le aziende brontesi.

Un evento che si lascia alle spalle la sagra paesana e punta a diventare un’esposizione internazionale di un prodotto di élite con un palinsesto d'eccezione e particolarmente allettante per assaggiare il pistacchio ed anche ammirare il territorio ricco di cultura.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE