LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Il Riscatto. Per una terra di poeti ed eroi": la conferenza sulla Sicilia e la sua identità

  • Hotel La Perla del Golfo, contrada Paterna, - Terrasini (Pa)
  • Dal 9 al 11 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 17.00-13.00
  • Da 30 euro (conferenza senza servizio alberghiero) a 120 euro (conferenza incluso servizio alberghiero)
  • Iscrizione obbligatoria, compilando il modulo online. Per chi si iscrive entro il 30 settembre il costo è di 120 euro. Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo explosiveconference@gmail.com

Dal 9 al 10 ottobre nel suggestivo scenario dell’Hotel La Perla del Golfo di Terrasini, avrà luogo la tre giorni di conferenze dal titolo “Il Riscatto. Per una terra di poeti ed eroi”.

Tema guida, il riscatto di una Sicilia usurpata, derubata da chi ne ha calpestato il suolo distruggendone l’identità e le peculiarità che la rendevano viva e libera.

La Sicilia, a distanza di anni, è una terra che ha percorso vari entourage politici che si sono susseguiti nel tempo con l’intento di migliorare lo stile di vita dei suoi abitanti, ma che sul piano pratico hanno dimostrato poi un fallimento che ha deluso le aspettative dei siciliani e dell’intera nazione.

La conferenza vedrà la presenza di diverse personalità del mondo culturale, ecclesiale ed artistico che tratteranno le diverse sfumature della tematica e con cui si cercherà di capire com’è possibile liberare questa società da uno schiavismo prima di tutto mentale, un tratto poi che ha definito il territorio e la società in cui viviamo.

Tra gli ospiti che interverranno alla tre giorni, i pastori Vilma Laudelino De Souza, Angelo Daloisi, Delia Tumminello e Antonella Lombardo, gli attori Mara Risitano e Matteo Mo.

I partecipanti potranno scegliere tra diverse soluzioni di adesione alla tre giorni, compreso o escluso il servizio alberghiero, come riportato sul modulo online (visualizza) da compilare per l'iscrizione.

COSA C'È DA FARE