BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": i bambini a spasso con Giacomo Serpotta

  • Raduno all´Oratorio di San Mercurio - Palermo
  • 9 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 09:30
  • 5 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Putti bianchi e tondi che sembrano scolpiti nel burro, fregi e volute uscite da un sogno. L’arte di Giacomo Serpotta, il celebre scultore palermitano del ‘700, è un viaggio nel mondo della fantasia. 

I bambini potranno scoprire l’inizio e la fine del suo percorso, sia nell’Oratorio di San Mercurio, che nell’Oratorio di San Lorenzo, in via Immacolatella, il trionfo compiuto della sua maturità artistica. 

Tutto intorno un gioco tematico, dedicato ai tesori d’arte trasformati in percorsi a ostacoli e indovinelli. Età del laboratoprio: 8-13 anni. Raduno all'Oratorio di San Mercurio, Cortile di San Giovanni degli Eremiti. Durata: 3 ore. Laboratorio a cura di AMS Didattica.

I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE