VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Sulle tracce di San Francesco: un itinerario insolito tra le chiese in compagnia degli animali

San Francesco, Santo amato nel mondo intero perché ha insegnato a vivere Dio con allegria, la semplicità, l’allegria di Francesco conquistano sempre tutti. San Francesco e gli uccelli, San Francesco e il lupo.

La sua storia è spesso legata al suo amore con gli animali, ecco perché abbiamo voluto con noi i nostri amici animali. L’itinerario guidato, da guida professionista, abilitata, si svolge da Villa Bonanno, dove l’appuntamento sarà alle 8.45, fino a piazza San Francesco d’Assisi.

Una passeggiata di circa 3 ore per chiese che ci raccontano di San Francesco e non solo. Portate con voi i vostri cani, gatti e altri animali, saranno i benvenuti e parteciperanno alla passeggiata lungo le vie di Palermo.

Durante le visite, all’interno delle chiese, saranno tenuti all’esterno da animalisti esperti che li custodiranno per voi. Alla fine dell’itinerario vi sarà la benedizione degli animali. L’itinerario è aperto a tutti, a chi ha animali e a chi non ne ha. 

I cani devono essere rigorosamente al guinzaglio e di indole non aggressiva con gli altri cani o gatti. I gatti devono essere assolutamente tenuti nei trasportini per evitare incidenti, così come uccelli e altri animali. Gl animalisti custodiranno i vostri amici animali durante le visite all’interno delle chiese, i vostri amici animali saranno, invece, con voi durante il percorso.

COSA C'È DA FARE