BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": i bambini alla scoperta dell´affascinante mondo dell´araldica

  • Oratorio di San Lorenzo - Palermo
  • Raduno all´Oratorio di San Lorenzo - Palermo
  • 9 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 16:00
  • 5 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Chi ha detto che l'araldica è una faccenda per grandi, per di più solo se aristocratici? Simboli, stemmi, fregi e allori possono scatenare la fantasia anche dei più piccoli.

Nasce così l’idea di un curioso laboratorio didattico, a cura di AMS Didattica, che guiderà bimbi e adolescenti dagli 8 ai 13 anni di età alla scoperta dell’affascinante mondo dell’araldica.

"Diamoci un titolo" propone prima una breve lezione per scoprire storie e significati nascosti dietro questa antica materia, poi la visita-gioco all’Oratorio di San Lorenzo, che ospita l’iniziativa, con il suo trionfo di candide sculture di Giacomo Serpotta che sembrano scolpite nel ghiaccio.

Infine, dalla teoria alla pratica, con un’immersione nel mondo dei colori e delle figure per disegnare il proprio, personalissimo, inconfondibile stemma.

I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE