BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": piccoli brividi nei dintorni di piazza Marina, l´itinerario per i bambini

  • Raduno Piazzetta delle dogane, di fronte la chiesa di Santa Maria della Catena - Palermo
  • 10 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 09:30
  • 5 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Palazzo Chiaramonte Steri a Palermo

Un angolo di Palermo, tante storie. Girare per piazza Marina è come stare dentro film, popolato da personaggi e avventure affascinanti. L’appuntamento con l'evento a cura di AMS Didattica è alle ore 9.30 a Piazzetta delle dogane, di fronte alla chiesa di Santa Maria della Catena.

In programma prima la visita alla chiesa, luogo suggestivo ammantato di leggende e miracoli, poi la sosta davanti la targa che commemora Joe Petrosino, il poliziotto italo-americano che per primo intuì l’esistenza della "lunga mano" della mafia e nel 1909 pagò con la vita proprio qui, nel terribile agguato di piazza Marina.

Infine, due incontri con l’arte: la sosta davanti Palazzo Chiaramonte-Steri, monumento simbolo della piazza, e la visita-gioco all’Oratorio di San Lorenzo, con il suo trionfo di candide sculture di Giacomo Serpotta. Qui i piccoli partecipanti prenderanno parte a un inedito gioco da tavola allestito in grande, come un tappeto, e dedicato ai tesori d’arte appena scoperti trasformati in percorsi ad ostacoli e indovinelli.

Adv
I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE