BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": il laboratorio pratico di disegno per bambini all´Oratorio di San Lorenzo

Balarm
La redazione

Le sculture di Giacomo Serpotta, immerse in una candida atmosfera di favola, diventano materia viva di stupore e curiosità per i bambini. Ancora una volta lo splendido Oratorio di San Lorenzo in via Immacolatella diventa il teatro animato di un’esperienza unica, per i più piccoli, protagonisti di una visita-gioco e di un particolare laboratorio pratico di disegno per "stilisti" in erba a cura di AMS Didattica.

Dopo avere ammirato le statue allegoriche delle Virtù del Serpotta, infatti, i bambini dovranno immaginare e realizzare, per ognuna di esse, un abito adatto. A loro disposizione avranno carta, pennarelli, matite e sagome di cartoncino, come in una vera e propria sartoria.

I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE