BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": la lettura come un gioco, il laboratorio per bambini

Balarm
La redazione

Insegnare ai bambini a "frequentare" i libri significa aprire loro uno spazio praticamente infinito in cui vivere e immaginare storie e mondi. Ed è proprio questo uno dei principali obiettivi, oltre al divertimento puro, dell’associazione Libero Gioco che propone di "vivere" una storia.

I bambini ascolteranno il racconto degli eventi proposti in un libro illustrato, e dopo aver viaggiato con la fantasia, potranno provare a ricreare alcun degli oggetti incontrato nel corso del racconto.

I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE