BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": a scuola di mummie con il laboratorio di Alessia Franco

Balarm
La redazione

Chi l’ha detto che le mummie fanno paura? Con il laboratorio a cura di Alessia Franco la storia dell’imbalsamazione, dell’Antico Egitto alle Catacombe dei Cappuccini, diventa spunto di gioco e conoscenza per i bambini.

Nella prima parte, i piccoli partecipanti dovranno indovinare alcuni degli ingredienti usati dagli Egizi per la mummificazione. Sono racchiusi nei barattoli e a ciascuno di essi è legato un indovinello.

Un modo per parlare dei diversi tipi di mummificazione e di imbalsamazione, partendo da quella egizia, per arrivare alla collezione custodita alle Catacombe, la più grande al mondo, e raccontando alcune tradizioni che nella nostra cultura legano i due mondi. Quindi verranno presentati alcuni personaggi del libro "Le Catacombe del Mistero", di Alessia Franco, e ogni bambino potrà poi disegnare la sua mummia preferita.

I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE