BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": alla scoperta del mondo del teatro, il laboratorio per bambini e ragazzi

Balarm
La redazione

Il laboratorio teatrale è uno spazio privilegiato per liberare le immense potenzialità espressive dei bambini e dei ragazzi, e indirizzare le loro energie in un percorso di crescita artistica che influirà positivamente anche su quelle difficoltà relazionali proprie di questa età, favorendo una maggiore esposizione nei confronti degli altri e agevolando i rapporti interpersonali.

Organizzato da Alessia Spatoliatore, il pomeriggio si suddivide in due parti: la prima mirata a un lavoro sull’espressività, sulla riproduzione comandata di differenti stati d’animo; la seconda sull’uso della voce e sul movimento nello spazio scenico.

Il laboratorio si pone il fine di avvicinare in modo giocoso, divertente ma formativo tutti i bambini e i ragazzi al mondo del teatro, un luogo diverso e nuovo dove trovarsi e divertirsi assieme.

Lo scopo principale è quello di rendere i bambini partecipi di un gioco comune e alternativo: quello di “Giocare al teatro”. Il laboratorio nasce con lo scopo di far divenire il teatro un luogo fisico nel quale giocare e divertirsi e dove apprendere in maniera allegra i vari strumenti della recitazione, come la voce, il corpo, la memoria, la personalità.

Adv
I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE