MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Utveggi: rock siculo-giapponese live al Drunks e OpenAct Dj WalterNeff

  • Drunks - Palermo
  • - Palermo
  • 3 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 22.00
  • Ingresso gratuito

Il concerto rock siculo-giapponese degli Utveggi, si apre con la selezione musicale di Dj WalterNeff, ormai un ospite speciale delle serate al Drunks. Chitarre vibranti, venature progressive e allo stesso tempo hard rock, riff scanzonati, testi ora meditativi ora ironici che descrivono personaggi sospesi tra storia e immaginazione.

La musica degli Utveggi attinge al pop, al rock, al metal, al jazz e alla disco, passando per sonoritą reggae, la frenesia del punk e il canto a cappella, proponendo cosi un repertorio composto da brani inediti e rielaborazioni di classici con un taglio decisamente ironico.

I testi sono in italiano, eccezion fatta per alcuni brani in giapponese. I cinque musicisti palermitani formati da Valerio Mirone, Simone Giuffrida, Bruno Pitruzzella, Luca la Russa e Giuseppe Montalbano catturano immediatamente l'attenzione con il singolo "Tņ", il brano del loro primo videoclip.

Il videoclip, diretto da Antonio Cusimano, è sintesi perfetta del genere, con colori e immagini originali, eleganti e al contempo energiche.

COSA C'È DA FARE