FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Gocce di pace": Flash mob nazionale per la settimana dell´allattamento materno

  • Spiaggia di Mondello (vicino lo stabilimento Charleston) - Palermo
  • 3 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:30
  • Ingresso libero
  • Per informazioni telefonare al numero 338.9799490, oppure inviare una mail a bibliotecabalate@yahoo.it

Balarm
La redazione

La Rete palermitana dei gruppi di sostegno tra pari all'allattamento, composta dal Gruppo Maternage Le Balate, L'arte di Crescere e Cerchi di vita, organizza a Palermo, il flash mob “Gocce di Pace” nell'ambito della 23esima edizione della Settimana mondiale dell’Allattamento Materno (SAM).

Lo scopo è mobilitare la società civile e le istituzioni affinché vi siano maggiore consapevolezza dell’importanza dell’allattamento, e si mettano in atto iniziative che possano migliorare la sua protezione, promozione e sostegno affinché tutte le mamme e tutti i bambini possano avere la possibilità di praticarlo.

Ogni anno la WABA (organizzazione internazionale che riunisce associazioni, enti, persone che si occupano di allattamento) stabilisce un tema e quello di quest’anno è “Allattamento e Lavoro”.

La Rete che organizza - e invita le famiglie a partecipare a questo evento - è costituita anche da artisti: sabato 3 ottobre, sotto la sabbia di Mondello ci sarà una mamma sirena che allatta il suo piccolo tritone e le sapienti mani dello Scultore Totò Rizzuti la mostreranno.

Mentre un ensemble di mamme intona una ninna nanna ai propri bambini, vedremo milioni di granelli prendere forma e tante gocce di pace scorreranno. Insieme diffonderemo così, restituendolo al mare, il gesto che la Rete sostiene, protegge e promuove quotidianamente.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE