BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Le vie dei tesori": laboratorio didattico per bambini alla scoperta delle danze del mondo

Balarm
La redazione

Con Aissetou Jaiteh Gambia, ballerina e insegnante di danza africana, Giorgia Vizzini, ballerina e insegnante di danza flamenco, e Alessia Di Cara, ballerina e insegnante di danza mediorientale, "Balliamo sul mondo" è un laboratorio didattico di danze del mondo.

Inserito nell'ambito del progetto "Le vie dei tesori", durante l'evento i piccoli partecipanti balleranno guidati dalle insegnanti de La Bottega delle Percussioni sui ritmi e le sonorità di differenti tradizioni musicali.

Conoscere un’altra cultura attraverso la sua musica è il modo più immediato e affascinante, muovendo i passi di una danza in cui il corpo asseconda il battere profondo e incessante delle percussioni.

I laboratori per i bambini de "Le vie dei tesori", condotti da esperti per l’infanzia, educatori e giornaliste, sono costruiti proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori.

Gli eventi per bambini sono su prenotazione. Basta scegliere l’evento sul sito www.leviedeitesori.it, prenotare e pagare il contributo previsto. L’organizzazione invierà vai mail un coupon dotato di QR code, che dovrà essere stampato (o mostrato attraverso un dispositivo elettronico) all’ingresso. Nel caso in cui l’evento non abbia raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile partecipare pagando il contributo sul luogo. La prenotazione è comunque consigliata.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE