LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Invito a Palazzo", il Gruppo Carige apre le porte: visite guidate al Monte di Pietà

  • Palazzo Monte di Pietà - Palermo
  • 3 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:00-19:00
  • Ingresso libero
  • La prenotazione è gradita per gruppi superiori alle 15 persone, ed è effettuabile al numero verde 800.313.666, negli orari 9-13-14-16

Balarm
La redazione

Sabato 3 ottobre, via alla XIV edizione di “Invito a Palazzo”, la manifestazione organizzata a livello nazionale dall'Associazione Bancaria Italiana allo scopo di rendere fruibile al pubblico il prezioso patrimonio artistico della banche italiane.

Anche quest’anno il Gruppo Carige aprirà le porte di numerose sedi storiche dislocate in tutta Italia. In particolare nel capoluogo siciliano il pubblico avrà l’opportunità di accedere gratuitamente al Palazzo del Monte di Pietà, sede di Banca Carige Italia a Palermo.

Costruito tra il 1549 e il 1554 e restituito all’antico splendore dopo un’impegnativa opera di restauro, il palazzo è simbolo della storica sede della Banca in città: qui, inoltre, sarà possibile ammirare visitare la mostra fotografica “Sicilia da amare: il volto di una umanità, immagini, scorci, prospettive di artisti siciliani” con la direzione artistica di Chiara Modìca Donà dalle Rose.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE