LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

“Invito a Palazzo”: visite guidate e laboratori a Palazzo Branciforte

  • Palazzo Branciforte - Palermo
  • - Palermo
  • 3 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 09:30-19:00
  • Ingresso su prenotazione
  • Prenotazioni visite guidate e laboratori obbligatorie al numero della biglietteria 091.888.77.67 o via e-mail a info@palazzobranciforte.it. Duarata della visita 30 minuti

Balarm
La redazione

Palazzo Branciforte partecipa alla XIV edizione di “Invito a Palazzo, Arte e Storia nelle Banche”, promossa da ABI, Associazione Bancaria Italiana. L’intento è quello di condividere in modo sempre più ampio il ricco patrimonio storico‐artistico.

A Palazzo Branciforte, restaurato nel 2012 da Gae Aulenti, sono visitabili le collezioni di archeologia e numismatica, insieme alle raccolte di filatelia e delle sculture in bronzo, oltre che la suggestiva struttura lignea del “Monte dei Pegni di Santa Rosalia”.

In corso anche la mostra “Uno sguardo al Grand Tour attraverso le collezioni della Fondazione Sicilia”, concentrata sulla pregevole raccolta delle opere grafiche.

Per l’occasione, sono stati attivati, inoltre, i laboratori didattici “Archeologia da capogiro”, tre laboratori legati alla collezione di Archeologia della Fondazione Sicilia, riservati alle scuole.

Lungo ogni visita, i visitatori saranno accompagnati da un critico d’arte. Avvio alla visita a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 14.10 con la cadenza di un gruppo di massimo 25 persone ogni 40 minuti. Si prosegue, poi, dalle ore 14.30 fino alle 19.10 (ultimo orario utile di avvio alla visita).

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE