FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Tutti matti per il riso": la raccolta fondi a favore della disabilità mentale

  • Via Maqueda - Palermo
  • Dal 10 al 11 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 22:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

In occasione della "Giornata mondiale della salute mentale", è in programma l'iniziativa di raccolta fondi della fondazione Progetto Itaca onlus: in numerose città italiane, tra cui Palermo, i volontari delle associazioni saranno presenti con i loro banchetti di raccolta fondi a favore della disabilità mentale.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre, la campagna di sensibilizzazione "Tutti matti per il riso" animerà la zona pedonale di via Maqueda, nei pressi del Teatro Massimo. I volontari distribuiranno a tutti coloro che decideranno di effettuare una donazione minima un pacco di riso Carnaroli da un chilo.

Con una sorpresa tutta da scoprire: all’interno dell’etichetta apposta sulla confezione si trova infatti un’esclusiva ricetta del risotto allo zafferano che la chef Viviana Varese ha voluto donare alla fondazione e che insieme alla sommelier Sandra Ciciriello del ristorante Milanese Alice, è la testimonial della campagna nazionale di raccolta fondi della Fondazione.

Tutti coloro che si porteranno a casa il pacchetto potranno così cimentarsi nella preparazione del delizioso "risotto Itaca", cucinato con midollo, grana Padano e zafferano dell’Aquila in pistilli.

Un'occasione per conoscere e sostenere le attività del Progetto Itaca Palermo che dal 2011 si impegna nel campo della salute mentale, per scendere in strada e combattere i pregiudizi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE