LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Open day del progetto "Vincere da grandi" all´istituto Giovanni Falcone di Palermo

  • Istituto comprensivo Giovanni Falcone, via Marchese Pensabene 34 - Palermo
  • 8 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • Ingresso libero

L'istituto comprensivo di Palermo Giovanno Falcone ospita l'open day del progetto "Vincere da grandi" giovedì 8 ottobre alle ore 10. Apre l'incontro la preside della scuola, Daniela Lo Verde, con il suo benvenuto.

Interverranno Rachid Berradi, olimpionico e presidente della Scuola atletica Berradi che si curerà di presentare il progetto, insieme a Sergio D'Antoni, presidente del comitato regionale Coni Sicilia, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e infine testimonial sportivi.

È in programma una lettura parte degli studenti dei "10 comandamenti dello sport" e la pronuncia del giuramento. In seguito, a rotazione le classi effettuano la simulazione delle discipline offerte dal progetto, come pallavvolo, basket, calcio, atletica, bandminton, karate e vela.

"Vincere da Grandi" è un progetto sportivo, educativo e sociale, nato dalla collaborazione sinergica del CONI e di Lottomatica, grazie al Gioco del Lotto: mira ad offrire, gratuitamente, a ragazzi tra i 5 e i 14 anni, che vivono in contesti territoriali e sociali difficili, un’esperienza sportiva, educativa ed emotiva che può rappresentare un’importante opportunità per intraprendere un percorso di crescita e di sviluppo corretto.

COSA C'È DA FARE