VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le vie dei tesori": itinerario alla scoperta dell´Oreto, quegli uccelli testardi

  • Raduno al Porticciolo di Sant´Erasmo - Palermo
  • 10 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 9:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

È inimmaginabile che in un contesto ambientale inquinato e degradato da sciagurati interventi dell’uomo, qual è la foce del fiume Oreto, possa esserci frequentazione di uccelli. Eppure anche il più scettico rimarrà senza parole scorgendo quante specie diverse sono tenacemente “attaccate” al maltrattato corso d’acqua palermitano.

A condurre la passeggiata e le conseguenti scoperte, sarà Davide Bonaviri, appassionato di ornitologia e aderente al Wwf, che mostrerà, in un sorta di “birdwatching” sia a occhio nudo sia con il binocolo, le decine di specie diverse di uccelli, sia stanziali che di passo che hanno trovato l’habitat dell’Oreto adeguato alle loro esigenze. Partecipanti massimo 50. Durata 1 ora e mezza.

Le passeggiate de "Le Vie dei Tesori" mirano a recuperare le sfaccettate sfumature storiche di una città mediterranea che da un lato si allungava tra campi e sorgenti, dall’altro allargava il suo cuore storico oltre le mura.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE