VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le vie dei tesori": itinerario alla scoperta di Montepellegrino, dove osano i falchi

  • Raduno al Santuario di Santa Rosalia - Palermo
  • 10 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:00
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Il Montepellegrino è uno dei simboli di Palermo, ma quanti sanno da dove trae il nome oppure che ha ben 134 grotte nel suo interno? La passeggiata proposta da Astrid Natura consentirà di scoprire questo e tanto altro del massiccio montuoso alto 606 metri, caratterizzato da un andamento estremamente movimentato, ricco di pianori praticabili e con fianchi ripidi.

La passeggiata condotta da Astrid Natura si muoverà dal Santuario di Santa Rosalia e procederà nel percorso naturalistico che si snoda attraverso il boschetto, con tappa al Gorgo e osservazione degli ambienti e degli aspetti tipici della vegetazione e della fauna presente. Partecipanti massimo 30, età minima 5 anni. Durata 3 ore.

Le passeggiate de "Le Vie dei Tesori" mirano a recuperare le sfaccettate sfumature storiche di una città mediterranea che da un lato si allungava tra campi e sorgenti, dall’altro allargava il suo cuore storico oltre le mura.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE