LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Urban Thinkers Campus. City as a Service": tre giorni di conferenze ai Cantieri Culturali

  • Cantieri culturali alla Zisa - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 8 al 10 ottobre 2015 (evento concluso)
  • Ingresso libero
  • Per informazioni telefonare al numero 320.6510776

Un’occasione per discutere delle trasformazioni urbane con esperti da tutto il mondo: arriva a Palermo "Urban Thinkers Campus. City as a Service", l’evento sul tema dei servizi per le città del futuro che si terrà presso i Cantieri Culturali alla Zisa. 

L’evento è uno dei 28 campus promossi dalle Nazioni Unite con lo scopo di sensibilizzare i cittadini, creare consapevolezza sulle questioni urbane e preparare i contenuti che verranno presentati alla conferenza internazionale Habitat III che si svolgerà a Quito, in Ecuador, nel 2016. 

Coordinata da PUSH, il laboratorio di innovazione di Palermo in partnerariato Comune, la tre giorni palermitana sarà dunque un’opportunità per presentare, attraverso seminari e workshop con esperti da tutto il mondo, servizi e pratiche innovative che siano replicabili in contesti marginali simili. 

Le tre giornate saranno dedicate rispettivamente al ruolo delle organizzazioni, del mondo delle imprese e della ricerca e della pubblica amministrazione nel processo di rinnovamento urbano. 

Durante la mattina si svolgeranno le Sessioni Plenarie all’interno dello spazio De Seta: in questa occasione gli speaker si confronteranno proponendo il proprio punto di vista su uno stesso tema. Durante il pomeriggio le “botteghe” ospiteranno le “Sessioni Parallele”, seminari tematici, e gli “Urban Lab”, workshop interattivi.

COSA C'È DA FARE