LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del libro "Contro l´Urbanistica" di Franco La Cecla

  • Le vie dei tesori
  • Palazzo Chiaramonte-Steri - Palermo
  • - Palermo
  • 11 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti
  • Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Sembra facile capire le città e le complesse dinamiche che le abitano. Labirinti di palazzi, una quota di verde, matematica di cemento e "prossemica" della quotidianità, che vista dall’esterno resta un enigma. Capire le città è una sfida, che urbanistica e antropologia raccolgono da fronti opposti e combattono con armi diverse.

Franco La Cecla, urbanista e antropologo, in proposito ha le idee molto chiare. Le ha scritte nel suo recente libro "Contro l’urbanistica" (edizioni Einaudi) e ne parlerà con il pubblico in un dibattito fulminante, che sarà anche un viaggio intorno al mondo, in dodici capitali simbolo della modernità e di come l’uomo ha ripensato lo spazio, il rapporto con il cibo, i consumi, la ribellione contro il potere costituito nel ventre molle della metropoli.

Al fianco di La Cecla, Paolo Valerio Mosco, storico dell’Urbanistica e dell’Architettura, docente dell’Università Iuav di Venezia.

"Le vie dei tesori" propone ai cittadini un’alleanza nel segno della cultura, della conoscenza, della riappropriazione degli spazi. E di contro, offre ai visitatori esterni un sistema-Palermo ricco di itinerari, di nuove prospettive, di nuovi spunti di dialogo, di nuove forme di accoglienza.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE