FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"PiazzAcolori": arte, musica e sport nel centro storico di Caltanissetta

  • Centro storico del paese - Caltanissetta
  • Dal 10 al 11 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 20:00
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Un'idea nata dal basso basata sull'aggregazione di diverse discipline artistiche unite per un unico scopo, far rivivere tutte le piazze del mondo. Torna la terza edizione della manifestazione "PiazzAcolori" che si svolge sabato 10 e domenica 11 ottobre nel centro storico di Caltanissetta.

Arte, musica e sport per due giorni all'insegna del divertimeno e della cultura. Questa nuova edizione verrà suddivisa in tre aree: la prima zona sarà in via Conte Testasecca integralmente gestita dal progetto nisseno "Street Factory Eclettica". Un 'occasione per immergersi nel mondo degli skaters, della street art, laboratori per bimbi ed ascoltare la musica dei Tr3ntatr3giri.

La seconda zona sarà in corso Vittorio Emanuele. Un lungo tappeto di artisti e colori si dedicherà all' estemporanea d'arte, spazio anche all'animazione e laboratori per bimbi, con una grande novità, il teatro dei burattini.

Anche qui la musica farà da piacevole compagnia grazie ai dj Giuseppe Dell'Utri, Vincenzo Balbo e il laboratorio di percussioni di Danilo Lapadura.

La terza ed ultima zona sará strutturata in corso Umberto: dallo street food, agli stand associativi, ai parrucchieri o ancora i divertentissimi giochi come la struttura per giocare al primo torneo di calcio balilla umano, o il grande prato gestito dalla Nissa Rugby.

In programma laboratori creativi per bimbi, una piattaforma spettacolo dedicata al teatro, danza, artisti di strada. E per finire in bellezza potrete ballare grazie ai dj set di Big Banana e Mistical Sound e live band sparse per i vari locali del centro storico.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE