FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Blue Sea Land": il festival dedicato alla gastronomia del Mediterraneo

  • Centro storico del paese - Mazara del Vallo (Tp)
  • Dal 9 al 11 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 17:00 - 21:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Un evento internazionale per la valorizzazione delle eccellenze del mediterraneo: degustazioni, spettacoli e concerti, sport e cultura per "Blue Sea Land" in programma venerdì 9 e domenica 11 ottobre a Mazara del Vallo.

Pomodoro, vino e pesce: la Sicilia è uno dei pochi territori a potere vantare tre eccellezze gastronomiche come il pomodoro il pomodoro Igp Pachino, il vino ed il trasformato ittico, protagonisti assoluti della manifestazione (visualizza programma completo).

Con l'obiettivo di favorire ed incoraggiare relazioni economiche tra i diversi attori del territorio, l'iniziativa è organizzata dal Distretto Produttivo della Pesca, in collaborazione con la Camera di commercio di Trapani, l’Osservatorio della pesca nel Mediterraneo, la Regione Siciliana, Confindustria Sicilia, Rotary International e Anci Sicilia.

Scenario dell’evento è la Casbah di Mazara del Vallo, luogo simbolo dell’incontro fra i popoli e le culture del Mediterraneo, ed elemento caratterizzante è la promozione delle tipicità dei territori grazie ad una grande esposizione multiculturale.

Adv
I visitatori avranno modo di interagire, conoscere, assaporare i prodotti esposti provenienti dai diversi cluster agroalimentari d’Italia e del mondo e partecipare ad incontri, seminari, dibattiti promossi da enti, istituzioni ed organizzazioni nazionali ed internazionali aventi riguardo, fra gli altri, il tema dell’alimentazione.

Saranno i Radiodervish a concludere la giornata inaugurale della IV edizione del festival, un gruppo italiano di world nato dal sodalizio artistico tra Nabil Salameh e Michele Lobaccaro.

"Blue Sea Land" rappresenta un’opportunità di confronto tra i prodotti ed i produttori del Mediterraneo, dell'Africa e del Medio Oriente. Non solo dal punto di vista prettamente legato alla conoscenza ed all’esaltazione dei prodotti tipici, ma anche occasione di promozione turistica dei territori e diffusione delle culture.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE