FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Nuove pratiche con il sud": tre giorni di confronto e dibattito sul tema degli spazi

Balarm
La redazione

Un'inziativa dedicata all'innovazione sociale attraverso l'agire culturale ai modi diversi per fare cultura: è "Nuova pratiche fest" , in programma da giovedì 15 a sabato 17 ottobre, che quest'anno si unisce con la fondazione Con il Sud in una nuova location, l'Ecomuseo Mare Memoria Viva.

Quella di quest'anno è un'edizione speciale che coincide con il nono compleanno della fondazione, promotrice dell'evento insieme alla Fondazione Sicilia, Clac e Pescevolante. Il tema principale sarà "Spazi da non perdere", il rapporto tra sociale e cultura attorno a quello più ampio dei beni comuni, degli spazi di una comunità, intesi sia come luoghi fisici ma anche come spazi di incontro e di partecipazione, da recuperare e valorizzare.

La manifestazione (visualizza programma completo) unisce persone e organizzazioni dell’innovazione sociale e culturale per conoscere, sognare, progettare spazi possibili, spazi del possibile.

Tutti gli incontri e gli eventi saranno occasione di confronto aperto per raccontare e condividere buone pratiche, progetti, difficoltà, soluzioni possibili per la creazione di una nuova infrastruttura di beni comuni a partire dal Sud.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE