VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"Le vie dei tesori": itinerario alla scoperta del Castello a Mare, fra atrocità e distruzioni

  • Raduno al Castello a Mare - Palermo
  • 10 ottobre 2015 (evento concluso)
  • 10:30
  • 4 euro
  • Acquisto biglietti solo online sul portale de "Le vie dei tesori". Per maggiori informazioni chiamare il call center al numero 091.23893000.

Balarm
La redazione

Il Castello a mare di Palermo

Alla scoperta del Castello a Mare, con i suoi segreti e le tante atrocità che vi vennero consumate quando fu un carcere. Ma anche il racconto della folle demolizione di cui fu oggetto da parte dai garibaldini.

Si vedrà il mastio posto alle sue spalle per poi tornare a piazza XIII Vittime e visitare dall’esterno la necropoli araba e la via degli Argentieri, per passare dalla chiesa di San Mamiliano, fino ad arrivare al Pantheon di Palermo, la chiesa di San Domenico. Il mandamento Tribunali-Castellammare è una sorpresa continua e se ne renderà conto chi parteciperà alla passeggiata. Passeggiata a cura di Palermo Aperta a tutti. Partecipanti massimo 50. Durata 2 ore.

Le passeggiate de "Le Vie dei Tesori" mirano a recuperare le sfaccettate sfumature storiche di una città mediterranea che da un lato si allungava tra campi e sorgenti, dall’altro allargava il suo cuore storico oltre le mura.

 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE