FIERE E MERCATI
HomeEventiFiere E Mercati

"Funghi fest": tre giorni tra degustazioni, incontri e musica a Castelbuono

  • Centro storico del paese - Castelbuono (Pa)
  • Dal 23 al 25 ottobre 2015 (evento concluso)
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Tradizioni, gusti e sapori di Castelbuono: torna nella sua nona edizione la manifestazione di grande richiamo turistico, "Fughi fest", la tre giorni dedicata al fungo organizzata dall'associazione culturale Promomadonie.

Il festival è ormai una realtà consolidata per Castelbuono ma anche per tutto il comprensorio, un'occasione unica nell'incantevole scenario del parco delle Madonie, tra arte, storia e cultura del paese.

Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre si svolgeranno numerose iniziative con l'obiettivo di promuovere e valorizzare i prodotti legati al territorio come il fungo: visite guidate, escursioni, mostre e conferenze, percorsi didattici, esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali a cura delle aziende del territorio in appositi stand posizionati lungo il centro storico.

Ed ancora musica, spettacoli, intrattenimenti e animazioni con gli artisti di strada faranno da cornice ad uno straordinario clima di festa in un contesto medievale e di suggestiva bellezza naturalistica. Un evento che chiama a sé visitatori provenienti da tutta la Sicilia per l'alta qualità e la ricca offerta, in un luogo così suggestivo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE