TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Sehnsucht": struggimento e riflessioni sul senso della vita al Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 3 al 5 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • 18 euro (intero), 16 euro (ridotto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet), 11 euro (ridotto under 25)
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Uno spettacolo sulla speranza e sulla sua purezza: è "Sehnsucht", tragicommedia divertente messa in scena al Teatro Libero di Palermo dal 3 al 5 dicembre.

La regia dello spettacolo, coprodotto con il Teatro Dimitri Verscio, è di Kenneth George. Lo snodo della trama conduce lo spettatore a profonde riflessioni sulla vita e sulla speranza, quest’ultima concepita come qualcosa di più profondo rispetto alla fede.

Il sipario si alza su due personaggi densi, imperfetti e anelanti che, attraverso una lente di ingrandimento, vengono messi a nudo mentre si confrontano con i loro desideri fino ad arrivare a conseguenze estreme.

Sono archetipi di esseri umani, eroi e conquistatori di istanti con un imprescindibile bisogno di assoluto. Non riescono a sciogliere matasse e a risolvere contraddizioni; è questo il motivo per cui lo spettatore ride di loro, ma la sua è una risata partecipe, la risata di chi sente proprie le speranze e angosce dei protagonisti.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE