BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"La principessa Ariel": note amore, mare e bollicine al Teatro Savio

  • Teatro Savio - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 3 al 6 gennaio 2016 (evento concluso)
  • 17:30
  • 15 euro
  • Informazioni allo 091.6768181

Balarm
La redazione

Direttamente dal fondo del mare, arriva sul palcoscenico del Teatro Savio una principessa speciale: Ariel, la splendida sirenetta che con la sua voce incanterà adulti e piccini.

Con la regia di Giovanni Sposito, le spettacolari scene curate da Danilo Zisa fanno da cornice alle coreografie di Laura Scitta insieme alle luci curate da Ciccio La Monica e i costumi di Erina Mollica.

Ariel è una giovane sirena figlia di re Tritone, che vuole proteggere la figlia dalla curiosità verso il mondo in superfice. Generalmente, Ariel si caccia nei guai, ma ne viene fuori grazie ai suoi più cari amici: il pesciolino Flounder e il granchio Sebastian.

Ariel studia gli umani e racoglie gli oggetti appartenenti al loro mondo. Un giorno, spinta proprio dalla curiosità, assiste al naufragio di una nave e salva la vita a un giovane ragazzo, il principe Eric: tra i i due è subito amore, ma il principe ricorda solo il suono melodioso della sua voce.

Adv
Decisa a voler diventare umana per tornare dallo splendido ragazzo salvato, la sirena si rivolge a Ursula, la terribile strega del mare con il quale stringe un contratto prevedendo che, in cambio della sua voce, la farà diventare umana per tre giorni, se riuscirà a farsi baciare dal principe entro lo scadere dei termini diventerà definitivamente umana.

Giunta a castello Ariel, senza più voce, non riesce a farsi riconoscere dal principe, che comunque l’accoglie e stringe con lei un forte legame, senza però baciarla mai. A questo della storia interviene Ursula, che trasformandosi in una bella ragazza con la voce di Ariel induce il principe a sposarla.

Solo con un deciso colpo di scena l'amore potrà trionfare, ed
 Ariel ed Eric potranno sposarsi su una nave al cospetto dei regni cui entrambi appartengono: quello della terra quello del mare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE