BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Buzzatiana": i racconti di Dino Buzzati al Biondo

Balarm
La redazione

Nuovo appuntamento con "Biondofamiliare", rassegna di teatro per bambini e ragazzi, che porta in scena uno spettacolo tratto dai racconti di Nino Buzzati, "Buzzatiana", con l'adattamento scenico di Nina Lombardino, con Dario Ferrari e Nina Lombardino, in scena dal 9 al 14 febbraio.

"Buzzatiana" prende spunto da due racconti di Dino Buzzati: "La giacca stregata" e "I topi". Il primo è incentrato su una misteriosa giacca dalle cui tasche salta fuori un mucchio di soldi. Il protagonista, venuto in possesso della giacca, si arricchisce ma scopre che il denaro è frutto di traffici illeciti.

Nel secondo racconto facciamo la conoscenza di una misteriosa villa di campagna progressivamente invasa dai topi, che rende angosciosa la vita della famiglia Corio. «Il teatro è una cosa infernale – soleva dire Buzzati – il teatro mette l’uomo in una situazione completamente diversa dalla vita normale». Ispirandosi a questi principi Dario Ferrari e Nina Lombardino hanno realizzato uno spettacolo fantasioso, che gioca sul labile confine tra realtà e finzione.

Giorni e orari: Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni alle ore 10.30.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE