TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"L’inverno sotto il tavolo": storie d’amore come forma di resistenza in scena al Libero

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 18 al 20 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 21:15
  • 18 euro (intero), 16 euro (ridotto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet), 11 euro (ridotto under 25)
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Una storia d’amore in un tempo in cui non c’è più spazio per le favole: è “L’inverno sotto il tavolo”, pièce teatrale scritta da Roland Topor, in arrivo a Palermo all’interno della stagione del Teatro Libero.

La regia dello spettacolo, produzione esclusiva del Teatro Libero, è di Beno Mazzone. Il sipario si alza su un timido immigrato originario dell’Europa orientale e una donna francese di Parigi, ognuno di loro consapevole della propria condizioni. Entrambi sono soli e colmano le loro sofferenze con un perfetto stile di vita.

È la routine quotidiana quella che Topor descrive, fatta di attenzioni reciproche e pranzi veloci. Una routine presto interrotta, grazie all’intervento di altri personaggi che determinano il lieto fine della pièce, come accade in tutte le favole.

Gli spettatori, che assistono attoniti alla descrizione della tragedia umana attraverso il filtro del cuore, sognano una società in cui c’è ancora spazio per le storie d’amore a lieto fine, concepite come forma di resistenza e possibilità.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE