TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Icaro, l´ultimo volo": al Libero tra desiderio di salvezza e necessità di lasciarsi andare

  • Teatro Libero - Palermo
  • - Palermo
  • 27 febbraio 2016 (evento concluso)
  • 21:15
  • 18 euro (intero), 16 euro (ridotto del 10% con carte convenzionate la sera della prima: ModusCard, Carta Più Feltrinelli, Touring Club, Ideanet), 11 euro (ridotto under 25)
  • È possibile acquistare i biglietti direttamente al botteghino del teatro, da un'ora e mezza prima dell'inizio dello spettacolo, previa prenotazione telefonica al numero 091.6174040. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Teatro Libero.

Balarm
La redazione

Uno spettacolo per scoprire cosa si cela oltre la superficie delle cose: è “Icaro, l’ultimo volo”, testo di Salvatore Arena che stimola la sensibilità, approda a Palermo all’interno della stagione del Teatro Libero.

Prodotto dalla compagnia teatrale Scena Nuda, “Icaro” parte dalla mitologia per invitare all’ascolto di tutti gli ultimi, di quelli che vivono ai margini della città e alla periferia dell’indifferenza.

E’ la storia di Vanni, un senzatetto che sogna di avere le ali, per andar via dal paese e volare lontano, in alto, verso il mare. Lacerato dalla perdita, dall’abbandono, cerca una salvezza dentro sé: le sue ali sono un’ancora per innalzarsi sopra l’abisso del suo dolore. In paese, tutti lo sanno e tutti lo scherniscono.

In “Icaro”, il tempo è dilatato affinché il protagonista possa rendersi conto di quale sia il modo per affrontare la realtà ed espiare le sue colpe e la scrittura oscilla continuamente tra presente e passato, tra il desiderio di salvezza e la necessità di lasciarsi andare.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE