BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Una storia antica: dal Nilo al Teatro Savio, arriva "Il principe d'Egitto"

  • Teatro Savio - Palermo
  • - Palermo
  • 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 maggio 2016 (evento concluso)
  • 17:30
  • 15 euro
  • Informazioni allo 091.6768181

Balarm
La redazione

Una storia antica, narrata dalla Bibbia, che dalle antiche sponde del fiume Nilo arriva a Palermo, sul palcoscenico del Teatro Savio, grazie alla compagnia delle Fiabe: va in scena "Il Principe d'Egitto".

Lo spettacolo, basato sul primo film d'animazione della Dreamworks che ha riscosso moltissimo successo tra grandi e piccini, rappresenta uno dei più grandi remake animato della storia dei dieci comandamenti.

Interamente incentrato sulla vita di Mosè, da principe d'Egitto a guida del popolo d'Israele verso la terra promessa, lo spettacolo parte dal ritrovamento del piccolo Mosè nelle acque del Nilo.

Il bimbo riesce ad intenerire tutti, anche la figlia del faraone che decide di tenerlo ed allevarlo come se fosse suo figlio. Mosè cresce insieme all'inseparabile fratello Ramses, vero figlio del faraone: li unisce una vera, forte fratellanza.

Tra scorribande e una vita lussuosa la loro vita procede per il meglio fin quando, un giorno, Mosè viene riconosciuto dalla vera sorella Miriam, che non tarda a dirgli la verità sulle sue vere origini.

Da questo momento in poi comincia per Mosè una lunga ricerca della sua vera identità e delle sue vere origini, che rifugiandosi nel deserto diventa pastore e Dio lo sceglie per condurre il suo popolo verso la terra promessa.

Diventa così il salvatore del popolo ebraico, colui che lo libererà dalla schiavitù, conducendolo oltre il mar Rosso verso la libertà. Questa è la storia che ha ispirato una buona parte del cinema mondiale.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE