BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"1, 2, 3 Crisi, ovvero la crisi salvata dai ragazzi(ni)": uno spettacolo per ragazzi al Biondo

  • Biondofamiliare
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 8 al 13 marzo 2016 (evento concluso)
  • Tutti i giorni alle ore 10:30 (tranne sabato 12 marzo alle ore 17:30, domenica 13 marzo alle ore 11:30)
  • 5 euro
  • Informazioni al numero 091.7434341 o alla pagina web della biglietteria

Balarm
La redazione

L'attore Giuseppe Provinzano in scena

Un appuntamento carico di morale, in grado di stimolare il pensiero: per "Biondofamiliare", rassegna di teatro per bambini e ragazzi, va in scena "1, 2, 3 Crisi, ovvero la crisi salvata dai ragazzi(ni)", un progetto di Gabriele Cappadona e Giuseppe Provinzano, in scena dall'8 al 13 marzo.

"1, 2, 3 Crisi, ovvero la crisi salvata dai ragazzi(ni)", ispirandosi all’opera di Elsa Morante, vuole ragionare con i più giovani sull’impatto della crisi economica nella loro quotidianità, per cercare, insieme a loro, di immaginare soluzioni e modelli creativi di sviluppo.

Lo spettacolo, rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori (ma non solo), ha una drammaturgia “modulare” e interattiva, che prevede otto differenti finali: saranno gli spettatori a decidere, insieme al protagonista, le scelte che determineranno i differenti sviluppi della storia storia.

Un modo per responsabilizzare i ragazzi – trascinandoli in un gioco divertente e coinvolgente – su temi importanti che dovranno affrontare una volta adulti. Al centro della narrazione è la “crisi” di un giovane alle prese con la gestione di un’attività commerciale.

Alexis, questo il suo nome, si confronta e scontra con il “Dio Denaro” in carne ed ossa, che di volta in volta assumerà i panni di tutti quei personaggi che ne rappresentano l’essenza. Il Dio Denaro, che governa la vita e i sogni di Alexis, si rivolgerà al giovane pubblico coinvolgendolo nella ricerca di possibili risoluzioni della crisi.

Giorni e orari: Lo spettacolo andrà in scena tutti i giorni alle ore 10.30.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE