MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Il pianista dalle due anime: Brad Mehldau in concerto al Teatro Biondo

  • #Biondomusicale
  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • 4 dicembre 2015 (evento concluso)
  • 21:15
  • da 24.20 a 36.30 euro
  • I biglietti sono acquistabili su circuito Vivaticket o presso il botteghino del teatro, aperto da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, e presso i circuiti online e fisici Tick's, Tickettando e Ticketone. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 091.7434341.

Balarm
La redazione

Torna al Teatro Biondo di Palermo la rassegna  #Biondomusicale che per il secondo appuntamento in calendario propone il concerto di Brad Mehldau Trio, affermato gruppo jazz statunitense capitanato dal leader Brad Mehldau.

Definito come un pianista dalle due anime, alterna da un lato l’improvvisazione jazz e dall'altro le architetture formali della musica classica. Mehldau suona composizioni originali, standard jazz ed arrangiamenti jazz di canzoni famose dal repertorio pop-rock.

Compositore di alcuni brani per colonne sonore di film di  Stanley Kubrick e Wim Wenders, ha collaborato con maestri quali Joshua Redman, Pat Metheny, Charlie Haden, Lee Konitz, Michael Brecker, Wayne Shorter, John Scofield.

Il trio è la formazione che più ha caratterizzato l’attività di Mehldau, che sale sul palco del Teatro insieme a Larry Grenadier, al contrabasso, e Jeff Ballard alla batteria.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE