TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Bernhard a teatro: in scena "Minetti. Ritratto di un artista da vecchio"

  • Teatro Biondo - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 4 al 13 marzo 2016 (evento concluso)
  • Martedì, venerdì e sabato alle ore 21:00, mercoledì, giovedì e domenica alle 17:30
  • da 32 euro (intero primo settore) a 11 euro (ridotto terzo settore)
  • Informazioni al numero 091.7434341 o alla pagina web della biglietteria.

Balarm
La redazione

Il Teatro Biondo di Palermo riapre il sipario per la nuova Stagione della Sala Grande: comici e interpreti dello spettacolo, tra rivisitazioni e riscritture di drammi e grandi classici.

In scena a marzo il teatro di Thomas Bernhard con “Minetti. Ritratto di un artista da vecchio”, per la regia di Roberto Andò, con Roberto Herlitzka.

L’opera è dedicata a Bernhard Minetti (1905-1998), uno dei più grandi interpreti di teatro del Novecento. Lo scrittore Thomas Bernhard, che lo ha avuto come interprete di molti dei suoi testi, ne ha scritto uno apposta per lui, nel quale l’attore, ormai anziano e solitario, trascorre una notte di capodanno in attesa di andare in scena per l’ultima volta nel ruolo di Re Lear.

In un inarrestabile flusso di coscienza, Minetti riflette sulla propria vita e sul senso del teatro, senza risparmiare giudizi caustici e impietosi su una società istupidita e un teatro svuotato di senso. Il tragico epilogo assume il significato di un estremo atto di ribellione. In questa nuova messa in scena, Roberto Andò affida il ruolo di Minetti al grande attore italiano Roberto Herlitzka.

Giorni e orari. Lo spettacolo va in scena venerdì 4 e sabato 5 marzo alle ore 21.00, domenica 6 marzo alle 17.30, martedì 8 marzo alle 21.00, mercoledì 9 e giovedì 10 marzo alle 17.30, venerdì 11 e sabato 12 febbraio alle 21.00 e domenica 13 novembre alle 17.30.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE